3 novembre 2010

Giornata di sabato 30 ottobre

Incontro-testimonianza con Paolo e Romina Vallorani, Cesare e Milena Fastigi

Sabato 30 ottobre il Convegno è proseguito alle ore 18.00 con l’incontro-testimonianza con i coniugi Paolo e Romina Vallorani e Cesare e Milena Fastigi, di Fides Vita.
Essi, che sono tra i primi ad aver incontrato il Movimento, in maniera molto diversa e dentro circostanze di vita differenti, hanno dato voce, attraverso la loro testimonianza, alla gratitudine, al miracolo e alla misericordia dell’incontro con Cristo.
La loro storia personale documenta il coinvolgimento che Nicolino Pompei ha avuto per la vita di ogni uomo nella prossimità di chi aveva avuto modo di incontrare. Un coinvolgimento vissuto a partire dalla strada, attraverso la responsabilità di alcuni gruppi di catechismo per la cresima e l’insegnamento della religione cattolica a scuola.
Alle ore 21.30 si è svolta la serata dal titolo  Quello che nasce dal vero sempre sarà un canto nuovo: un percorso di canti, dalla musica leggera e d’autore a quella classica e sacra, che hanno particolarmente segnato la storia di Fides Vita. Un percorso ricco della testimonianza di chi proprio attraverso  il canto, di lode o ringraziamento. di ascolto o di fraternità, ha sperimentato il fascino e l’attrattiva di un umano, di un cuore, di un popolo che ha coscienza di sè, sa dove andare e certo del proprio Destino, felice canta!

Lascia un Commento