2 novembre 2009

Incontro con Alessandra Borghese

Testimonianza di Alessandra Borghese

Venerdi 30 ottobre ospite del nostro XIX Convegno è stata la giornalista e scrittrice Alessandra Borghese, donna appartenente a una della più importanti famiglie aristocratiche romane.

La sua testimonianza di conversione, resa pubblica qualche anno fa attraverso il libro “Con occhi nuovi” è ciò che la spinge tuttora a girare l’Italia e il mondo per continuare a narrare la sua storia.
Da poche settimane è uscito il suo ultimo libro scritto in collaborazione con il Cardinal Caffarra, Arcivescovo di Bologna, intitolato La verità chiede di essere conosciuta di cui riportiamo alcune affermazioni iniziali: “Incontrare la fede cambia la vita: si sente il bisogno di trasmettere la bellezza e la gioia, con coraggio e con fermezza. Ma la cosa più importante è che muta la prospettiva da cui si guarda ogni cosa. In un mondo travolto dai venti delle passioni e dal relativismo, reso minaccioso dagli spettri dell’indifferenza e del nichilismo, la tradizione cristiana può rivelarsi agli occhi non solo del credente come un appoggio solido e irrinunciabile. La parola della Chiesa può accoglierci e guidarci attraverso le difficoltà del nostro tempo.”

Proponiamo il video e di seguito le immagini dell’Incontro con Alessandra Borghese.

Lascia un Commento