31 ottobre 2009

La risonanza del Convegno sulla Stampa locale e nazionale

Il 19° Convegno si è aperto domenica 25 ottobre con l’incontro tenuto dal fondatore Nicolino Pompei (Avvenire 25 ottobre) e nel pomeriggio, dopo la S. Messa presieduta dal Vescovo Gestori, si è tenuto l’incontro col Vescovo de L’Aquila, Mons Molinari, e l’Avv. Cora Lunedì 26 ottobre, alle 21,15, vi è stata l’adorazione Eucaristica . Risalto ne ha dato la stampa di tali eventi  (“Corriere Adriatico” ) del 26 ottobre.

Nei giorni a seguire non vi sono stati incontri ma il quartiere è sempre stato frequentato e vivo: infatti la stampa locale non ha potuto non richiamare l’attenzione alle mostre presenti durante tutto il Convegno e visitate da tutti, tra cui anche molte scolaresche (“Il Resto del Carlino” del 29 ottobre)

Il 30 ottobre alle 21,15 vi è stato l’incontro con Alessandra Borghese, scrittrice e giornalista, dal titolo con “Occhi nuovi” ( Il Quotidiano.it 30ottobre, Corriere Adriatico del 30 ottobre, Messaggero del 30 ottobre). La stampa nazionale e locale stanno richiamando l’attenzione sulle ultime giornate di convegno e gli ultimi ma non meno importanti incontri e testimonianze  tra cui l’incontro di sabato 31 alle ore 18,00 con i coniugi Figini dell’Associazione “La Cometa” (Avvenire del 30 ottobre – Il Resto del carlino del 31 ottobre) e la grande festa a seguire “Un Popolo in festa” (Il Quotidiano.it 31 ottobre).

Lascia un Commento